Bologna: European Academy of Religion First Annual Conference, Call for papers (5-8 marzo 2018)
European Academy of Religion
First Annual Conference
Bologna, March 5-8, 2018
Teologia e Diritto canonico: attualità, sviluppi e problemi aperti dal contributo scientifico di Eugenio Corecco
La European Academy of Religion è un'iniziativa, avviata nel dicembre 2016 sotto il patrocinio del Parlamento Europeo, che ha l'obiettivo di creare una piattaforma aperta, diretta a sostenere e diffondere lo studio, la ricerca, la comunicazione, lo scambio e la cooperazione su temi religiosi rilevanti per la realtà accademica e la società tutta.
Il programma della conferenza 2018 sarà scandito da sessioni di lavoro (panel e paper) e sedute plenarie (lectiones magistrales e tavole rotonde) e ospiterà una Moot Court Competition, organizzata in collaborazione con ICLARS nei giorni 6 e 7 marzo, e uno spazio espositivo riservato alle case editrici.
La Conferenza si terrà dal 5 all'8 marzo 2018 a Bologna: al suo interno ho proposto un panel di 4 ore dal titolo "Teologia e Diritto canonico: attualità, sviluppi e problemi aperti dal contributo scientifico di Eugenio Corecco".
Il panel è stato accettato.
Accanto ai quattro conferenzieri già designati (Vincenzo Pacillo, Romeo Astorri, Burkhard Berkmann e Carlo Fantappiè) è prevista la possibilità di allargare il tavolo ad altri due relatori, che saranno scelti attraverso una call for papers.
La call è descritta nell'allegato. I papers non dovranno superare i 20000 caratteri (spazi inclusi) e devono essere inviati per la valutazione all'indirizzo pacillov@gmail.com entro il 10 febbraio 2018. Nei successivi quindici giorni verranno selezionati i vincitori, i quali potranno godere di un grant per coprire – almeno parzialmente – le spese di partecipazione, alle condizioni stabilite dall'Academy.
Maggiori informazioni si possono reperire qui: https://www.europeanacademyofreligion.org/
Argomenti: Incontri & Convegni