Determinazione/i
Determinazione/i 21 aprile 2015
AIFA, Determinazione 21 aprile 2015: Modifica alla determinazione 8 novembre 2011, n. 2703, recante: «Regime di rimborsabilita' e prezzo di vendita del medicinale per uso umano «Ellaone (ulipristal)» – Pillola dei cinque giorni dopo senza prescrizione medica alle pazienti maggiorenni. IL DIRETTORE GENERALE Visto l'art. 48 del decreto-legge 30 settembre 2003 n. 269, convertito nella […]
Determinazione/i 29 dicembre 2014
In OLIR.it: Deliberazione
della Giunta Comunale di Milano 10 ottobre 2014, n. 2010 –
Linee di indirizzo per l'assegnazione di immobili di
proprietà comunale, per il loro utilizzo per finalità
religiose e per ulteriori finalità socialie e culturali
Determinazione/i 04 ottobre 2011, n.599
Podenzano (PC)
599 del 4 Ottobre 2011 della Responsabile del Servizio
sociale
economico per attività aggregativa e sociale svolta a favore
della popolazione giovanile. Impegno di spesa e liquidazione a favore
della Parrocchia di San Polo (estratto)
sociale
incentiva e sostiene nella sua azione programmatica e strategica le
attività formative e l'integrazione continua tra privato e
pubblico per una migliore qualità della vita nei vari settori
della promozione sociale;
collaborazione con l'attività educativa della parrocchia
“San Paolo apostolo”, svolta in particolar modo a favore
dei giovani, impiegando personale pure di quell'ente e coordinando
il sostegno economico in vista di una complementarietà di
iniziative tra pubblico, che si pone in posizione di stimolo e
supplenza, e privato;
“San Paolo apostolo” di San Polo di Podenzano, per la
collaborazione nella realizzazione dell'attività educativa
e di sostegno svolta, in particolar modo, a favore della popolazione
giovanile, un contributo economico forfettario pari a €
1.500,00;
Determinazione/i 02 dicembre 2013, n.20
(PC)
Dicembre 2013 del Responsabile del Settore servizi
tecnici
contributo per oneri di edilizia religiosa (estratto)
deliberazione del Consiglio Regionale n. 1706 del 26.07.1978, n. 1871
del 06.12.1978, n. 2079 del 05.04.1979, n. 2792 del 21.04.1980, n.
3098 del 14.03.1990, n. 533 del 25.06.1991, n. 1017 del 07.06.1992, n.
1482 del 06.05.1993, n. 849 del 04.03.1998, è previsto, tra
l’altro al punto 2.1 che il Comune di intesa con gli enti
religiosi istituzionalmente competenti destina la quota percentuale
del 7% di U2 riscossi per l’acquisizione di aree previste per
Chiese ed altri edifici per servizi religiosi o al rimborso di spese
documentate per l’acquisizione di dette aree ed inoltre ad
interventi per la costruzione o il ripristino di attrezzature
religiose;
data 02.12.2013 prot. 7938 nella persona del sig. Don Fausto Arrisi,
parroco della Parrocchia di Pontenure, in qualità di delegato
della Curia Vescovile quale moderatore dell’Unità
pastorale di Pontenure, Valconasso, Paderna e Muradello, di
liquidazione del contributo afferente gli oneri di urbanizzazione
secondaria per un importo di spesa complessivo pari a € 70.746,10
relativo agli anni 2009, 2010, 2011 e 2012 per oneri di urbanizzazione
secondaria riservati ad edilizia religiosa;
alla liquidazione a favore delle Parrocchie del Comune di Pontenure,
nella persona del sig. Don Fausto Arrisi, parroco della Parrocchia di
Pontenure, in qualità di delegato della Curia vescovile quale
moderatore dell’Unità pastorale di Pontenure, Valconasso,
Paderna e Muradello, dell’importo pari a € 29.995,97; quale
somma totale impegnata anni 2008, 2009, 2010, 2011, 2012 per oneri di
urbanizzazione secondaria riservati ad edilizia
religiosa;
presentata
favore delle parrocchie del Comune di Pontenure, nella persona del
sig. Don Fausto Arrisi, parroco della Parrocchia di Pontenure, in
qualità di delegato della Curia Vescovile quale moderatore
dell’Unità pastorale di Pontenure, Valconasso, Paderna e
Muradello, del contributo afferente gli oneri di urbanizzazione
secondaria riservati ad edilizia religiosa, dell’importo pari a
29.995,97, quale somma totale impegnata anni 2009, 2010, 2011 e 2012 a
fronte della richiesta presentata in data 02.12.2013 prot. 7938 per un
importo di spesa complessivo di € 70.746,10 relativo agli anni
2009, 2010, 2011 e 2012.
Determinazione/i 31 dicembre 2011, n.22
(PC)
Dicembre 2011 del Responsabile del Settore servizi
tecnici
contributo per oneri di edilizia religiosa
Il responsabile del
settore
(omissis)
deliberazione del Consiglio Regionale n. 1706 del 26.07.1978, n. 1871
del 06.12.1978, n. 2079 del 05.04.1979, n. 2792 del 21.04.1980, n.
3098 del 14.03.1990, n. 533 del 25.06.1991, n. 1017 del 07.06.1992, n.
1482 del 06.05.1993, n. 849 del 04.03.1998, è previsto, tra
l’altro al punto 2.1 che il Comune di intesa con gli enti
religiosi istituzionalmente competenti destina la quota percentuale
del 7% di U2 riscossi per l’acquisizione di aree previste per
Chiese ed altri edifici per servizi religiosi o al rimborso di spese
documentate per l’acquisizione di dette aree ed inoltre ad
interventi per la costruzione o il ripristino di attrezzature
religiose;
urbanizzazione secondaria per l’anno 2011 ammonta a €
70.849,13 e che il 7% è pari a € 4.959,44;
quota per i lavori di cui sopra, per permetterne poi la liquidazione,
in base alla documentazione che dovrà essere prodotto dal
delegato della Curia di Piacenza
4.959,44 per l’edilizia religiosa ed i motivi di cui
sopra;
della quota di cui sopra si provvederà con separato atto dopo
esibizione della documentazione dimostrante le spese
sostenute.
Determinazione/i 20 dicembre 2011, n.160
(PC)
Determinazione n. 160 del 20 Dicembre
2011 del Responsabile del Settore urbanistica – lavori pubblici
Impegno e contestuale liquidazione contributi alle
parrocchie
settore
quale contributo alle parrocchie il versamento della quota del 7%
degli oneri di urbanizzazione secondaria;
parrocchie site nel territorio del Comune di San Giorgio Piacentino la
somma di Euro 6.900,00 con imputazione all’intervento n. 2090107
Cap. 8;
6.896,80 alle parrocchie site nel territorio del Comune di San Giorgio
P.no, a mezzo del Parroco di Rizzolo Don Antonio Malvicini, incaricato
alla riscossione, quale contributo spettante ai sensi della Legge n.
10/77 per gli anni 2005 (saldo) e 2006 (unica soluzione) con
imputazione all’intervento n. 2090107 Cap. 8;
nel registro delle determine;
presente atto e degli eventuali allegati al Responsabile del Settore
Finanziario per gli adempimenti di competenza.
Determinazione/i 21 ottobre 2011, n.661
urbanistica e ambiente
28.01.1977, nr. 10 avente per oggetto: “Destinazione dei
proventi delle concessioni edilizie”;
regionale nn. 849 e 850 in data 04.03.1998 aventi per oggetto
rispettivamente: “Aggiornamento delle indicazioni procedurali
per l’applicazione degli oneri di urbanizzazione di cui agli
artt. 5 e 10 della legge 28.01.1977, n. 10” e
“Aggiornamento delle tabelle parametriche di definizione degli
oneri di urbanizzazione di cui agli artt. 5 e 10 della legge
28.01.1977, n. 10”;
richiamate deliberazioni di Giunta regionale il Comune è
tenuto, d’intesa con gli enti religiosi istituzionalmente
competenti, a destinare una quota pari al 7% degli oneri di
urbanizzazione secondaria al fine di provvedere all’acquisizione
di aree destinate alla realizzazione di edifici religiosi o a
contribuire negli interventi di costruzione o ripristino di
attrezzature religiose, con particolare riferimento ai valori
monumentali e storici;
regionale 25.11.2002, nr. 31 recante: “Disciplina generale
dell’edilizia” ove rimanda, nelle more della definizione
delle nuove tabelle parametriche di definizione degli oneri, a quelle
contenute nelle citate deliberazioni di Giunta regionale nn. 849 e 850
del 04.03.1998;
consolidata, l’Amministrazione comunale provvede alla
liquidazione degli importi dovuti a favore delle parrocchie presenti
sul territorio comunale e segnatamente alle parrocchie di Podenzano,
San Polo, Altoè, Maiano, Turro e Verano nelle persone dei
parroci pro tempore Galvani don Pietro, Pascariello don Domenico e
Sagliani don Franco;
di euro 44.859,74 afferente alla quota di oneri di urbanizzazione
secondaria per la manutenzione di edifici destinati al culto relativa
agli anni 2007 – 2008 – 2009 – 2010 alle parrocchie
e negli importi sotto elencati:
PARROCCHIA |
LOCALITA’ |
COD. |
IMPORTO |
San Germano |
Podenzano |
325 |
€ 7.476,63 |
San Martino |
Altoè |
32981 |
€ 7.476,62 |
SS. Ippolito e Cassiano |
Maiano |
32982 |
€ 7.476,62 |
Santo Stefano |
Verano |
32983 |
€ 7.476,62 |
San Savino |
Turro |
32712 |
€ 7.476,62 |
San Paolo apostolo |
San Polo |
31021 |
€ 7.476,62 |
TOTALE EURO 44.859,74 |
(omissis)
Determinazione/i 30 marzo 2011
Determinazione circa la disciplina del rapporto di lavoro dei giudici laici, dei difensori del vincolo laici e degli uditori laici operanti nei Tribunali ecclesiastici regionali italiani Il Consiglio Episcopale Permanente, nella sessione del 28-30 marzo 2011 – VISTE le Norme circa il regime amministrativo e le questioni economiche dei Tribunali ecclesiastici regionali nonché l’attività di […]
Determinazione/i 1998
Conferenza Episcopale Italiana: "Determinazioni circa la ripartizione per l'anno 1998 della somma derivante dall'otto per mille IRPEF". (da "Notiziario della Conferenza Episcopale Italiana", 1998, n. 4) La XLIV Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana preso atto che, sulla base delle informazioni fornite, la somma relativa all'otto per mille IRPEF che lo Stato verserà alla C.E.I. […]