Legge regionale 13 ottobre 2008, n.10
L.R. Friuli-Venzia Giulia 13 ottobre 2008, n. 10: “Istituto regionale per il patrimonio culturale del Friuli Venezia Giulia”.
ARTICOLO 1
(Istituzione)
1. È istituito, per le finalità di cui all’articolo 3 del decreto legislativo 2 marzo 2007, n. 34 (Norme di attuazione dello Statuto speciale del Friuli Venezia Giulia in materia di beni culturali e paesaggistici), l’Istituto regionale per il patrimonio culturale del Friuli Venezia Giulia, di seguito denominato Istituto, con sede principale presso la Villa Manin di Passariano, in Comune di Codroipo (Udine).
[…]
ARTICOLO 2
(Attribuzioni)
1. Nello svolgimento delle funzioni indicate all’articolo 1, l’Istituto provvede in particolare all’espletamento dei seguenti compiti:
[…]
b) presta la propria collaborazione e consulenza tecnico-scientifica e coordina le attività di catalogazione promosse e realizzate dalle pubbliche amministrazioni operanti sul territorio, con particolare riguardo agli istituti museali e bibliotecari degli enti locali, dagli enti ecclesiastici e da altri soggetti pubblici e privati, nonché la rete di mediateche riconosciute;
[…]
(omissis)
Autore:
Regione Friuli - Venezia Giulia
Nazione:
Italia
Parole chiave:
Biblioteche, Enti ecclesiastici, Musei, Collaborazione, Catalogazione, Beni culturali, Istituto regionale per il patrimonio culturale
Natura:
Legge regionale