Decreto ministeriale 19 gennaio 2006
Ministero dell’Economia e delle Finanze. Decreto 19 gennaio 2006: “Modifiche all’articolazione organizzativa del Dipartimento per le politiche di sviluppo e di coesione”.
(da “Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana” n. 33 del 9 febbraio 2006).
IL MINISTRO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE
(omissis)
Decreta:
Art. 1
Riferimenti e abbreviazioni
1. Il presente decreto, nelle more della definizione della struttura organizzativa del Ministero dell’economia e delle finanze, modifica ed integra la struttura e le competenze del Dipartimento per le politiche di sviluppo e coesione del Ministero dell’economia e delle finanze così come determinate, dai decreti del Ministro del tesoro, del bilancio e della programmazione economica e del Ministro dell’economia e delle finanze indicati nel seguente comma.
(omissis)
Art. 2.
Dipartimento per le politiche di sviluppo e di coesione
1. L’art. 3 del decreto ministeriale 8 giugno 1999, e successive modificazioni, è sostituito dal seguente:
«Art. 3.
Dipartimento per le politiche di sviluppo e di coesione.
(omissis)
7. Il Servizio centrale di segreteria del CIPE è articolato nei seguenti Uffici di livello dirigenziale non generale con le relative attribuzioni:
(omissis)
Ufficio VII. Supporto tecnico-amministrativo per le materie attinenti alle politiche sociali, sanità, politiche abitative, istruzione e formazione professionale, previdenza e assistenza, sviluppo del terzo settore e delle attività sportive e culturali; interventi diretti a garantire pari opportunità sul piano economico e sociale per superare le diversità di genere, razza o religione; esame del contenzioso relativo alla sorveglianza del prezzo dei farmaci per il periodo antecedente al trasferimento delle competenze al Ministero della salute.
(omissis)
Autore:
Ministero dell'Economia e delle Finanze
Nazione:
Italia
Parole chiave:
Sviluppo, Pari opportunità, Politiche sociali, Terzo settore, Diversità di religione
Natura:
Decreto ministeriale