Circolare 09 marzo 2011, n.7
Ministero per i beni e le attività culturali. Direzione generale per i beni librari, gli istituti culturali ed il diritto d'autore. Sezione I.
Circolare 9 marzo 2011, n. 7, prot. 6839: "Circolare 112/2003. Finanziamento di interventi conservativi su materiale librario di proprietà di biblioteche non statali aperte al pubblico. Anno finanziario 2009. Sospensione finanziamenti".
In riferimento alla Circolare di questa Direzione generale n. 102 del 5.02.2010, con la presente nota si comunica la sospensione, anche per il corrente esercizio finanziario 2011, dei finanziamenti da destinare ai progetti di tutela del materiale librario di proprietà di bibliolteche non statali presentati entro il 31 agoato 2007 con appostie domande ai sensi della circolare 112/2003.
Si ritiene necessario, anche per il corrente esercizio finanziario, attuare detto provvedimento in considerazione delle esigue risorse finanziarie destinate a tal fine del bilanzio statale per l'anno in corso che non consentono un'equa distribuzione dei finanziamenti sull'intero territorio nazionale.
Fino a comunicazione contraria, e solo nel caso di adeguata integrazione ai fondi al momento previsti nel 2011 i progetti di interventi conservativi su materiale librario già presentati (entro il 31 agtosto 2007) e ritenuti prioritari dai funzionari regionali e statali, verrannno inseriti in un piano di finanziamenti nel prossimo esercizio finanziario.
Il direttore Generale
Dr. Maurizio Fallace
Autore:
Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Dossier:
Italia, CESEN
Nazione:
Italia
Parole chiave:
Finanziamenti, Libri, Biblioteche non statali, Materiale librario, Interventi conservativi, Progetti di tutela
Natura:
Circolare