Osservatorio delle libertà ed istituzioni religiose

Olir

Osservatorio delle Libertà ed Istituzioni Religiose

Documenti • 17 Agosto 2010

Progetto di legge 09 novembre 1999, n.6530

Camera dei Deputati. Proposta di legge n. 6530 d'iniziativa dei deputati Benvenuto, Piccolo, Repetto: "Disposizioni in materia di trattamento tributario degli immobili appartenenti agli enti rappresentativi delle confessioni religiose e agli altri enti religiosi riconosciuti", 9 novembre 1999.

Art. 1

Le disposizioni in materia di imposta comunale sull'incremento di valore degli immobili di cui all'art. 45 della legge 20 maggio 1985, n. 222, si applicano anche agli immobili appartenenti agli enti rappresentativi delle confessioni religiose aventi personalità giuridica nonché agli enti religiosi riconosciuti in base alle leggi attuative delle intese stipulate con lo Stato ai sensi dell'articolo 8 della Costituzione.
Le disposizioni di cui al comma 1 hanno efficacia a decorrere dalla data di entrata in vigore della legge 20 maggio 1985, n. 222.
Restano comunque salvi i pagamenti già effettuati alla data di entrata in vigore della presente legge e non si dà luogo al rimborso dei tributi già versati e delle relative sanzioni.
Alle minori entrate derivanti dall'attuazione della presente legge si fa fronte mediante corrispondente riduzione dello stanziamento iscritto, ai fini del bilancio triennale 2000-2002, nell'ambito dell'unità previsionale di base di parte corrente "Fondo speciale" dello stato di previsione del Ministero del tesoro, del bilancio e della programmazione economica per l'anno 2000, allo scopo parzialmente utilizzando l'accantonamento relativo al medesimo Ministero.
Il Ministro del tesoro, del bilancio e della programmazione economica è autorizzato ad apportare, con propri decreti, le occorrenti variazioni di bilancio

Autore: Camera dei Deputati
Nazione: Italia
Parole chiave: Invim
Natura: Progetto di legge